Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Valencia: I dati del ?Big Save? di Marc Marquez

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #211
    Originally posted by Fiore View Post
    Domanda da ignorante in materia: se la moto scivola con entrambe le ruote ,quindi anche quella davanti a quella velocit? stimando anche una elettronica da marziani mi spieghi come potrebbe intervenire sulla ruota davanti che non comprendo la logica...........la posteriore con elettronica posso capirla che riesce a gestirla ma anteriore dove interviene elettronica per esempio rallentarla o aumentare il grip? (Mentre nel posteriore ? evidente che migliore ? il sistema migliore sar? erogazione o intervento)

    Mi interessa sapere solo elettronica come interviene sulla ruota anteriore ?(cio? non prender i dati ma modificare il grip o rallentarla )

    Ciao Fiore
    Facendosi Chiudere lo Sterzo grazie al HONDA STEERING ASSISTANT
    Poi magari ci pensa MM Spingendo col braccio Esterno e/o Tirando quello Interno
    Tra l'altro questo Puntando il Gomito a terra, tira in automatico il Manubrio a chiudere...

    Cmq nel 1983 James Bond nel film Mai Dire Mai scivola con la moto per passare sotto un camion ...
    Poi SI RIALZA Chiudendo lo Sterzo :1:
    La ripresa inquadra proprio l'Ant della moto e si vede benissimo
    Altrimenti anche ScionConnery ? un Alieno

    Comment


    • Font Size
      #212
      si certo,lo steering assistant di Honda con la centralina unica DORNA :gaen:

      Comment


      • Font Size
        #213
        Vabb? Inter visto che ti piace fare il Dotto con lo Stupi davanti, mi ci metto anch'io
        Lo STEERING ASSISTANT va collegato alla PIATTAFORMA INERZIALE che ? LIBERA

        Non ? se si pu? o non pu? fare questa cosa ...
        Si pu? fare finch? qualcuno non controlla e fa Ricorso ...
        Tu e quelli come te non ci pensereste neppure di dargli importanza quindi
        Un po' come la storia del Torsiometro che nessuno ha capito cosa serve realmente...
        Per? visto che Honda l'ha messo, tutti ad aggiungere il peso del dispositivo

        L'Elettronica da sola NON fa nulla, come minimo devi dirgli cosa fare ed Insegnarglielo...
        Vedi il Robot di Borgusio che ? andato a lezione da Zarco

        Comment


        • Font Size
          #214
          Originally posted by Mr.Molla View Post
          Vabb? Inter visto che ti piace fare il Dotto con lo Stupi davanti, mi ci metto anch'io
          Lo STEERING ASSISTANT va collegato alla PIATTAFORMA INERZIALE che ? LIBERA

          Non ? se si pu? o non pu? fare questa cosa ...
          Si pu? fare finch? qualcuno non controlla e fa Ricorso ...
          Tu e quelli come te non ci pensereste neppure di dargli importanza quindi
          Un po' come la storia del Torsiometro che nessuno ha capito cosa serve realmente...
          Per? visto che Honda l'ha messo, tutti ad aggiungere il peso del dispositivo

          L'Elettronica da sola NON fa nulla, come minimo devi dirgli cosa fare ed Insegnarglielo...
          Vedi il Robot di Borgusio che ? andato a lezione da Zarco
          questi sistemi sono vietati e con la centralina unica non potrebbero nemmeno essere integrati perch? quello che puoi fare ? creare il tuo linguaggio con cui utilizzarla, e basta.

          sui controlli non sono cos? fessi come credi,quindi cerca di fare meno supercazzole

          Comment


          • Font Size
            #215
            [QUOTE=Mr.Molla;10617239]Facendosi Chiudere lo Sterzo grazie al HONDA STEERING ASSISTANT
            Poi magari ci pensa MM Spingendo col braccio Esterno e/o Tirando quello Interno
            Tra l'altro questo Puntando il Gomito a terra, tira in automatico il Manubrio a chiudere...



            Qui mi trovi d'accordo ? l pilota che mentre la moto scivola di anteriore(quindi nessuna elettronica controlla avantreno in quella fase) la tiene in bilico perch? se la fa scendere di qualche altro grado la moto parte a razzo come nelle altre 27 cadute. Quindi se la tiene in bilico per 30/50 metri ? il pilota o per culo o perch? ha imparato una tecnica e sicuramente la moto scivolando non scende perch? la moto viene sostenuta dal pilota e non dall'elettronica secondo me.(che sia culo/fortuna o tecnica qui ognuno ha la sua opinione ma se non la sostiene il pilota quando lo sterzo parte in derapata la vedo dura che elettronica la sostenga per non farla cadere di qualche altro grado e quindi dopo scivolerebbe)

            Mia personale idea

            Ciao Fiore

            Comment


            • Font Size
              #216
              Fiore per fortuna te hai capito che lo Steering Assistant era una Butade per pescare i Tonny
              Se poi ? un Ing.Tonno allora riesce pure a far supposizioni

              Come ben dici MM con Gomito e Ginocchio mantiene l'Aderenza tra Gomme e Asfalto ...
              Nella normalit? la Moto (Massa Sospesa) ci cade addosso staccando le Ruote (ex Masse NON Sospese) da terra, quindi ? logico che se le Masse NON Sospese diventano pure loro Sospese, nessuna Elettronica o Tecnica pu? rimediare

              Ora con le Ruote che hanno Aderenza (Contatto) ma Poco Grip quindi Scivolano = Side-Slip ... serve un Fattore che faccia riprendere Grip, e questo ? la Chiusura di Sterzo, che agisce come se schiacciassi a terra la Gomma

              Per capirlo stando di lato basta appoggiare la gomma Ant al Muro e Sterzarci Contro !!!
              Si genera una Spinta = "Forza Peso Grip" ...
              Anche in Assenza di Aderenza es. ruota a 2cm dal Muro, sterzando Aderisce al Muro ...
              (Gli increduli possono fare la stessa prova con Moto piegata 22? vs Muro = 68? vs Asfalto !!!)

              Ora l'Aumento di Grip genera una sorta di Scalino che Frena il Side-Slip ...
              e si viene Rialzati come un Saltatore con l'Asta
              Poi del GAS genera il "Post che Spinge" sull'Ant. Chiuso che come di norma pure questo Rialza ...
              O meglio, Aumenta la F Rialzante dell'Ant Chiuso

              Qui ScionConnery a circa 1:00 minuti

              [YOUTUBE]NWQHlNaBVRM[/YOUTUBE]

              La Moto Cicciona ha fatto il lavoro di Gomito e Ginocchia

              Comment


              • Font Size
                #217
                Originally posted by Mr.Molla View Post
                Fiore per fortuna te hai capito che lo Steering Assistant era una Butade per pescare i Tonny
                Se poi ? un Ing.Tonno allora riesce pure a far supposizioni

                Come ben dici MM con Gomito e Ginocchio mantiene l'Aderenza tra Gomme e Asfalto ...
                Nella normalit? la Moto (Massa Sospesa) ci cade addosso staccando le Ruote (ex Masse NON Sospese) da terra, quindi ? logico che se le Masse NON Sospese diventano pure loro Sospese, nessuna Elettronica o Tecnica pu? rimediare

                Ora con le Ruote che hanno Aderenza (Contatto) ma Poco Grip quindi Scivolano = Side-Slip ... serve un Fattore che faccia riprendere Grip, e questo ? la Chiusura di Sterzo, che agisce come se schiacciassi a terra la Gomma

                Per capirlo stando di lato basta appoggiare la gomma Ant al Muro e Sterzarci Contro !!!
                Si genera una Spinta = "Forza Peso Grip" ...
                Anche in Assenza di Aderenza es. ruota a 2cm dal Muro, sterzando Aderisce al Muro ...
                (Gli increduli possono fare la stessa prova con Moto piegata 22? vs Muro = 68? vs Asfalto !!!)

                Ora l'Aumento di Grip genera una sorta di Scalino che Frena il Side-Slip ...
                e si viene Rialzati come un Saltatore con l'Asta
                Poi del GAS genera il "Post che Spinge" sull'Ant. Chiuso che come di norma pure questo Rialza ...
                O meglio, Aumenta la F Rialzante dell'Ant Chiuso

                Qui ScionConnery a circa 1:00 minuti

                [YOUTUBE]NWQHlNaBVRM[/YOUTUBE]

                La Moto Cicciona ha fatto il lavoro di Gomito e Ginocchia
                Guarda che quello che fa la figura da tonno con le tue boutade sei tu.

                io posso sparare anche minchiate se voglio tanto non ? il mio lavoro,ma tu che ci lavori ci metti la faccia

                Comment


                • Font Size
                  #218
                  Originally posted by interceptor79 View Post
                  Guarda che quello che fa la figura da tonno con le tue boutade sei tu.

                  io posso sparare anche minchiate se voglio tanto non ? il mio lavoro,ma tu che ci lavori ci metti la faccia
                  Tu fai l'Ing. e hai una Laurea ... che l'hai presa al CEPU
                  Poi se hai difficolt? pure con l'Italiano fatti due conti
                  Fiore ha capito cosa ho scritto, e tu NO! Tontolone

                  PS: La verit? ? che fai lo stupido per Contestarmi, ma dai l'impressione che sia vero !!!

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X